Dopo Cyrano è tornato! prosegue il lavoro della Trilogia seicentesca: tra onore, amore e follia del duo Claudio Monteleone e Maurizio Paolo Formichini Gori con la nuova pièce Don Giovanni non si è ancora pentito!
La Trilogia seicentesca è una sorta di percorso teatrale che consiste nella messa in scena, in forma di monologo, della storia di tre personaggi realmente vissuti (o presunti tali) nel Seicento: Savinien Cyrano de Bergerac, Don Giovanni Tenorio e Don Alonzo Chisciana ovvero Don Chisciotte.
Don Giovanni non si è ancora pentito!, tratto dalla commedia di Molière e dall’opera di Mozart/Da Ponte, sarà interpretato da Claudio Monteleone e diretto da Maurizio Paolo Formichini Gori, che ne ha anche curato il testo.
Sul palcoscenico Don Giovanni, tornato dall’Aldilà, narrerà la sua famosa storia d’impenitente libertino. Il racconto delle sue vicende, segnate dalla spasmodica ricerca dell’altro sesso, alterna momenti tragici, come quello in cui il protagonista muore, ad altri di tono più francamente ironico/comico.
Il monologo nel suo svolgersi toccherà, in tono ora leggero ora serio, temi costituiti da elementi talvolta contrastanti e tuttora attuali, quali amore/sesso, fedeltà/infedeltà, fede/ateismo, convenzionalità/anticonformismo, individualismo/altruismo.
Posto unico |
---|
Intero: 12,00 €
Ridotto: 10,00 €
|